Logopedia

L’intervento logopedico è una risorsa importante nella tutela della salute delle persone intese in una dimensione bio-psicosociale. Lo scopo della logopedia è quello di permettere a chiunque sia in difficoltà verbale di poter impiegare qualunque mezzo comunicativo a sua disposizione in condizioni fisiologiche.
Nel caso di un disturbo comunicativo e/o cognitivo linguistico e/o delle funzioni orali e loro eventuali esiti, l’obiettivo del trattamento sarà quello di superare il disagio conseguente, mediante il recupero delle abilità e delle competenze finalizzate alla comunicazione. Le tecniche logopediche permettono l’acquisizione ed il consolidamento di metodiche alternative utili alla comunicazione e di conseguenza all’inserimento sociale.
Nel nostro Centro, la logopedista si occupa di prevenzione, valutazione e riabilitazione:
L’intervento logopedico nel nostro Centro si caratterizza per la stretta integrazione con eventuali approcci di tipo sia psicoterapeutico, psichiatrico, neurologico ponendo sempre al centro il benessere generale del paziente.
Per l’età evolutiva:
  • Disturbi specifici del linguaggio
  • Balbuzie
  • Disturbi di apprendimento
Per l’età adulta:
  • Disfonia
  • Balbuzie

Autorizzazione 0036325 del 5 luglio 2007 L.R.N. 22/2002 - Attestazione di Idoneità al Sistema di Qualità Regionale - (N. 34 del 3 marzo 2009)
Copyright 2018 - Studio Dottor Bova - p.iva 02382190243