Consultazione
0-5

Si rivolge alle giovani famiglie per offrire un aiuto precoce nel momento in cui all'interno della relazione genitori-bambino emergano delle difficoltà

Cos'è la Consultazione 0-5

0-5 è un servizio specialistico pensato nel nostro Centro rivolto a giovani famiglie: ai genitori ed al loro bambino in un’età compresa dalla nascita fino ai 5 anni. 

Questo progetto ha al centro del proprio interesse la Prevenzione; è pensato per offrire un aiuto precoce nel momento in cui, all’interno della relazione genitori-bambino, emergano delle difficoltà di interazione che mettono in crisi i genitori e rendono difficile al bambino il proseguire nel suo sviluppo.

In che cosa consiste

Condotto da uno Psicoterapeuta con una formazione specifica nell’ambito dell’Infant-Observation, questo intervento è rivolto a tutti i genitori che si sentono o che avvertono una difficoltà nella progressione delle normali fasi di sviluppo del proprio bambino.

Questo servizio prevede un numero definito di incontri pari a 5: il terapeuta lavorerà con il nucleo familiare per osservare le dinamiche relazionali ed intervenire, aiutando i genitori a cogliere quel disagio che il bimbo ha cominciato ad esprimere attraverso il suo malessere, ma che faticano ad interpretare e quindi comprendere.

Obiettivi

Con questo intervento il Centro vuole offrire un aiuto ai genitori per affrontare ciò che, se trascurato, potrebbe condurre ad un disagio maggiore o più radicato.
Lo Psicoterapeuta, proprio per la sua formazione potrà al termine degli incontri e qualora ne ravvedesse la necessità, indicare alla famiglia un intervento differente se, nel corso dei 5 incontri, emergessero aspetti che richiedono un intervento più profondo affrontabili con la Psicoterapia Infantile, di Coppia - coniugale o genitoriale -, o Individuale per il genitore.
Centro di Psichiatria e Psicoterapia
Studio Dottor Bova

via Cartigliana 125/C
Bassano del Grappa (VI)
0424 568424
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


Autorizzazione 0036325 del 5 luglio 2007 L.R.N. 22/2002 - Attestazione di Idoneità al Sistema di Qualità Regionale - (N. 34 del 3 marzo 2009) - Accreditamento Istituzionale per il rilascio della Diagnosi e Certificazione dei Disturbi Specifici dell'Apprendimento (DSA)
Copyright 2018 - Studio Dottor Bova - p.iva 02382190243